Top 5: Outfit per l’ufficio primavera – estate
In ufficio si deve mantenere un outfit elegante e professionale anche durante i mesi estivi. I colori neutri come il bianco, il beige, il grigio ti aiuteranno ad avere un’impronta estiva ma comunque sofisticata. Oppure, se preferisci, potresti indossare un outfit fresco, basato sulla combinazione di bianco e blu. Un’altra soluzione è optare per una blusa o un vestito senza maniche che puoi indossare con o senza giacca, secondo la necessità del momento. Quindi basta indossare la giacca o un cardigan quando è richiesto un look più impegnato. Si consiglia una lunghezza di ¾ e un taglio moderno, non cadete nella trappola di affidarsi al vecchio cardigan, che avete appeso in ufficio ormai da anni, per far fronte al climatizzatore. Sostituisci il vecchio cardigan con un maglione leggero trendy che si coordina facilmente con il resto del tuo guardaroba.
SHOP THE LOOK
Clicca sul simbolo della shopping bag per vedere la scheda dei prodotti
Gli abiti sono un’altra grande alternativa estiva come outfit per l’ufficio. Importante è la scelta dei tessuti che dovrebbero essere leggeri e poco gualciti, un po ‘di Lycra o Spandex nel mix aiuta sempre. Senza dubbio i capi 100% in lino sono splendidi ma tendono a stropicciarsi e quindi poco si prestano per una giornata in ufficio.
L’importanza degli accessori nell’outfit per l’ufficio
Gli abiti estivi tendono ad essere un po ‘più casual rispetto agli abiti invernali, ma con l’accessorio giusto puoi aggiungere raffinatezza e lucentezza. Si consiglia di scegliere un pezzo prominente come una collana, un orologio oversize o un braccialetto vistoso.
Quali calzature scegliere per l’ufficio?
Un paio di tacchi marrone è un must dell’estate, vanno con tutto e fanno sembrare le gambe più lunghe e più magre. C’è anche chi consiglia scarpe in vernice nera perché sono versatili e funzionano bene nelle piogge estive e sandali eleganti di stile business. Ma a meno che non lavori in un ufficio molto informale, le donne sopra i 50 anni dovrebbero stare lontano dalle infradito e dalle Crocs.
Ti potrebbe interessare anche: